Due brindisi contro l'infarto
Da corriere on line salute

Due bicchieri di " rosso " al giorno per proteggersi dall'infarto. Ma non di più. Non servirebbe e farebbe male al fegato.Il consiglio arriva da un gruppo di ricercatori del Policlinico Umberto I, di Roma, che ha condotto una ricerca in proposito che è stata presentata a Bologna durante un convegno mondiale sulla trombosi.Due bicchieri di vino rosso, secondo gli studiosi romani, sarebbero in grado di ridurre il rischio di infarto nei cardiopatici del 20 per cento. Le sostanze contenute nel vino responsabili dell'azione protettiva sono i polifenoli, capaci di rimuovere il colesterolo dalle arterie. Il vino rosso si è dimostrato, in questo senso, di efficacia doppia rispetto al bianco.